Da anni mi occupo di educazione ambientale ed escursioni collaborando con istituzioni scolastiche, associazioni, imprese, privati cittadini e pubbliche amministrazioni

ambiente scuola

Le attività che affronto sono diverse,  tematiche che vanno dall'uso delle piante spontanee della Sardegna agli ambienti naturali, dall'educazione alimentare all'impronta ecologica alle escursioni.
Per quanto concerne le scuole ho studiato una serie di attività specifiche considerato l'età degli alunni e le esigenze didattiche dell'insegnante. SCARICA IL PROGRAMMA
Per le colonie estive e le ludoteche ritengo che possano essere idonee le stesse attività previste dalle scuole, invece per le associazioni e i privati cittadini sono previsti corsi ed escursioni. Nello specifio i corsi attualmente attivi sono:
  • riconoscimento e uso delle piante spontanee della Sardegna tra erbe officinali e magiche
  • sicurezza alimentare, dalla lettura delle etichette alla pubblicità alimentare, spesa consapevole
  • seminario sul risparmio energetico e idrico (come controllare e ridurre i consumi domestici)
Un capitolo a parte l'ho dedicato alle amministrazioni pubbliche come comuni, provincie, regioni o enti correlati. Con questi enti collaboro nella progettazione di percorsi di educazione ambientale mirati ai cittadini affinchè mettano im pratica buone prassi comportamentali in particolare sulla raccolta differenziata.

Per conoscere in dettaglio  il contenuto di ogni singolo progetto e deille escursioni
 scaricate il depliant in pdf
per informazioni e preventivi